Il Matrimonio Turco “Le fasi durano 40 giorni” Regole, Cerimonie e Usanze della Turchia
Il Matrimonio Turco “Le fasi durano 40 giorni” Regole, Cerimonie e Usanze della Turchia
La Turchia è caratterizzata da alcune tradizioni legate al matrimonio che non possono essere in nessun modo violate, il rispetto di queste tradizioni è fondamentale, perché significa rispettare i propri genitori.
Il matrimonio turco non è la semplice unione di due persone, ma l’unione di due famiglie, la ragazza entrerà a far parte della sua “nuova” famiglia.
Il matrimonio turco è caratterizzato da alcune tappe e può durare fino a 40 giorni.
– il Söz kesme (ufficializzazione della relazione), lo sposo insieme alla sua famiglia chiede la mano della futura sposa. Per farlo deve portare con sé i suoi parenti più anziani.Una delle tradizioni vuole che la sposa aggiunga del sale al caffè dello sposo e che lui abbia il coraggio di assaggiarlo e berlo tutto come simbolo di amore e apprezzamento per la sua donna.
– il Nişan (fidanzamento), Per ufficializzare la relazione l’uomo deve portare un anello alla futura sposa e uno per lui e legarli insieme con dei nastri rossi. Dopodiché la madre romperà il filo a rappresentanza del fatto che la figlia sta per cominciare una nuova vita lontana dalla casa del padre.
– il Kına gecesi (notte dell’hennè) è il momento in cui la sposa canta per salutare la sua vecchia casa e la famiglia, ed essi si dedicano alla decorazione della sposa con l’henné rosso (tipo di tintura temporanea). In questa occasione la donna indossa un vestito rosso, simbolo di gioia e felicità.
– il Düğün (matrimonio). La festa comincia al mattino quando lo sposo va a prendere la sposa a casa di suo padre. Il vestito della donna è imprescindibilmente rosso.
Una delle principali usanze turche è quella di guardarsi allo specchio prima di andar via di casa. Significa che la strada per lei è ormai decisa e che il suo matrimonio durerà a lungo.
mi piace questa usanza però solo se sono i due innamorati ke lo vogliono e non la scelta dei genitori