Gossip – Attori – Curiosità – Usanze – Ricette – Viaggi e altro della Turchia!
Kudus Fatihi: Selahaddin Eyyubi (Il conquistatore di Gerusalemme) – Trailer, Trama, Cast Attori, Episodi (Sub Ita) – Serie TV Turche 2023
Condividi...
Kudus Fatihi: Selahaddin Eyyubi (titolo italiano: Saladino, conquistatore di Gerusalemme) è una serie tv storica drammatica turca. La produzione della serie è affidata a Akli Film, Ansari Films, Shah Films, mentre la sua storia è scritta da Serdar Özönalan e diretta da Emre Konuk.
Il primo episodio della Serie Tv andrà in onda sul canale TRT1 il 13 novembre 2023.
I ruoli principali: Ugur Gunes e Dilin Doger. La serie vede protagonisti anche nomi di successo come Mehmet Ali Nuroğlu, Kaan Cakir, Erdinç Gülener, Tuvana Türkay, Ekin Türkmen , Gökce Akyildiz, Sezgin Erdemir, Ece Özdikici, Seda Yildiz
TRAILER
SCHEDA TECNICA
Titolo originale: Kudus Fatihi: Selahaddin Eyyubi
Titolo italiano: Selahaddin, il conquistatore di Gerusalemme
Genere: Storica, Drammatica
Episodi: 28 – Completa
Stagione: 1
Rete di trasmissione: TRT1
Direttore: Emre Konuk.
Produttore: Akli Film, Ansari Films, Shah Films
Scrittore: Serdar Özönalan
Data di rilascio: 13 novembre 2023
Attori principali: Ugur Gunes, Dilin Doger e Mehmet Ali Nuroglu.
TRAMA
Nella serie televisiva “Kudus Fatihi: Selahaddin Eyyubi” la storia si concentra sulla vita del sovrano musulmano del XII secolo Saladino e su come conquistò Gerusalemme. Inoltre, si concentra sulle sue lotte e battaglie contro i crociati e sul suo obiettivo di unire i territori musulmani di Siria, Mesopotamia settentrionale, Palestina ed Egitto sotto regola del sentimento.
Nel XII secolo, quando le invasioni dei crociati devastarono il mondo islamico, l’unità e l’ordine tra i musulmani furono sconvolti e molte terre islamiche, in particolare la città santa di Gerusalemme, caddero in nelle mani dei crociati. Selahaddin è cresciuto con la comprensione di “Giustizia per il mondo, libertà per Gerusalemme” ed è stato il capo dei Serhad Ghazi sotto la protezione dello Stato Zengi, che ha combattuto con i crociati per questa causa. I Cavalieri Templari assediano la città di Ascalan, la chiusa di Gerusalemme. Se Askalan cade, Gerusalemme sarà rafforzata e le terre di Zengi saranno in pericolo. Selahaddin vuole aiutare gli Ascalani a impedirlo. Ma c’è un grosso problema: gli Askalani sono nemici degli Zengi. Per questo motivo Selahaddin non ha ottenuto il permesso dal Consiglio di Stato. Tuttavia, Selahaddin va ad aiutare il popolo ascalano nonostante la decisione del consiglio. Ostacoli difficili ora attendono Selahaddin. Nel mezzo di questa difficile guerra, una scintilla d’amore si accende tra lui e Süreyya, la figlia dell’emiro di Askalan. Ma anche se sono uniti in questa guerra, sono entrambi dalla parte del nemico. La scintilla dell’amore crescerà nei loro cuori o questa guerra infiammerà ancora di più la loro ostilità? Riuscirà Selahaddin a salvare Askalan e a raggiungere il suo obiettivo? Perché ha violato gli ordini dello stato e del sultano ed è andato ad Askalan? Verrà punito?