Atesbocegi (titolo italiano: Lucciole) è una serie tv commedia, romantica turca. La produzione della serie è affidata a Mia Yapım, mentre la sua storia è stata scritta da Ebru Hacioglu, Verda Pars e diretta da Baris Yös, Zeliha Orman.
Il primo episodio della Serie Tv è andato in onda sul canale Star TV il 25 ottobre 2017.
I ruoli principali della serie sono condivisi da Seçkin Özdemir e Nilay Deniz.
TRAILER
https://youtu.be/Sp3mlVbS8-s?si=EeSzXJIarn7YVvEC
SCHEDA TECNICA
Titolo originale: Atesbocegi
Titolo italiano: Lucciole
Genere: Commedia, Romantica
Episodi: 17
Stagione: 1
Rete di trasmissione: Star TV
Direttore: Baris Yös, Zeliha Orman
Produttore: Mia Yapım
Scrittore: Ebru Hacioglu, Verda Pars
Data di rilascio: 25 ottobre 2017
Attori principali: Seçkin Özdemir, Nilay Deniz, Seda Güven, Durul Bazan.
TRAMA
L’amore è il protagonista di questa storia. Da un lato ha molto successo, è attraente, ma prende le distanze dall’amore; Barış, un avvocato divorzista che sente che non c’è più nulla che lo sorprenda nella vita… D’altra parte, Aslı, alias Firefly, è una bellissima ragazza piena di vita, intelligente, divertente, ma deve lavorare come taxi autista per sostenere la sua famiglia. Quando le strade dei due si incroceranno, le loro vite cambieranno e si imbarcheranno in un’avventura piena di amore. Baris Buka, un avvocato solitario e di successo, incontra Aslı Eğilmez, un tassista ribelle di fronte al caso più difficile della sua vita. Credendo che non ci sia più nulla da scoprire nella vita, l’avventura di Barış inizia con Aslı, che brilla come una lucciola, apre le porte di un mondo che non conosce.
CAST ATTORI
Personaggi principali:
Barış Buka (Seçkin Özdemir) Barış, un avvocato divorzista di 35 anni, attraente e di grande successo, è uno dei principali avvocati divorzisti del paese con il suo temperamento duro, la sua natura dura e intransigente. È un uomo di classe che ama leggere e scrivere e ha gusti unici. Sebbene sia distante in termini di fiducia nelle persone, forma legami indissolubili con coloro di cui si fida.
Aslı Eğilmez (Nilay Deniz) Aslı, una ragazza di 23 anni, bella e laboriosa, è delicata come un fiore, anche se è abbastanza coraggiosa da prendere in consegna il taxi di suo padre dopo la sua morte. Anche se non riusciva a trovare un’altra spalla a cui aggrapparsi nei momenti difficili dopo la morte del padre; È stato una spalla su cui appoggiarsi per sua madre Neşe, sua sorella maggiore Arzu, suo fratello maggiore Metin e la figlia di suo fratello maggiore Çiçek. L’obiettivo più grande di Çiçek dopo l’incidente è trovare la persona che ha causato l’incidente e vederlo punito.
Hakan Şeker (Umur Yiğit Vanlı) Hakan, il cugino 25enne di Barış, trascorre la sua vita tra palestra, dj set e ragazze. Anche se è un bambino ingenuo, è molto carino e naturale. Vive una vita che non arreca alcun danno o beneficio a nessuno. La sua vita cambierà il giorno dell’incidente.
Handan Pars (Belma Canciğer) Handan, zia quarantacinquenne di Barış e madre di Hakan, è una donna ingenua, facilmente ingannabile, ansiosa e ipocondriaca. Non importa quanto sia buona la sua situazione finanziaria e spirituale, può sempre trovare qualcosa per cui dispiacersi.
Metin Eğilmez (Durul Bazan) Metin, fratello di Aslı e Arzu, è un uomo sfortunato sulla quarantina. Anche se è il fratello maggiore, ha perso la fiducia in se stesso a causa delle perdite e dei fallimenti che ha vissuto uno dopo l’altro e si è trasformato in un personaggio incapace di prendere l’iniziativa. Ma qualunque cosa accada, è il prezioso padre di Çiçek.
Çiçek Eğilmez (Lal Tayra Bahar) Çiçek, la figlia di 8 anni di Metin, è la nipote di Aslı e Arzu. Anche se dopo gli interventi chirurgici e le terapie fisiche che ha ricevuto dopo l’incidente stradale si libererà della sedia a rotelle e ricomincerà a camminare, Aslı non vede la situazione così semplice. Çiçek, invece, è una ragazza estremamente positiva e velenosa. Ha un ruolo almeno pari a quello di Aslı nel mantenere a galla la famiglia. Dà il massimo sostegno alla sua famiglia con i suoi discorsi e le sue prese di posizione.
Teo (Çağrı Çıtanak) Teo, 28 anni, braccio destro di Barış, è stato abbandonato dalla famiglia in giovane età e, nonostante l’immaturità della sua età, ha intrapreso sentieri oscuri. Ha iniziato a rubare e borseggiare fin da giovane, ma non lo ha mai fatto volontariamente. La sua vita cambia quando incontra Barış e nella sua seconda vita diventa l’autista, la guardia del corpo, il confidente e il migliore amico di Barış.
Cahide Pars (Derya Alabora) Cahide, la prozia di Barış, è una nobile di 55 anni che non si è mai sposata e ha dedicato la sua vita ai suoi fratelli e nipoti, in particolare Barış. L’unica persona nella vita di Barış alle cui parole attribuisce più importanza, quella che teme di più, quella che ama di più e l’unica persona alle cui parole non può disobbedire. È l’unica donna che è diventata matrigna dopo la morte di sua madre. La cosa più importante per lui è che Barış possa stabilire la sua casa prima di morire.
Neşe Eğilmez (Şebnem Dilligil) Neşe, la madre di Aslı, Arzu e Metin, è una donna sulla sessantina che protegge, cura e crea qualcosa dal nulla. Dopo la morte del suo amato marito, è riuscita a tenere insieme i suoi figli, ma qualunque cosa abbia fatto, non ha potuto impedire alla sua piccola figlia testarda, Aslı, di diventare una tassista.
Arzu Eğilmez (Alicia Kapudağ) Arzu, la sorella 27enne di Aslı, non è qualcuno che riesce a far fronte alle difficoltà che incontra nella sua vita, ma è quella che si lamenta di più. Lei è innamorata di Barbaros, il ragazzo più inaffidabile del quartiere, ma purtroppo Barbaros è un sognatore e non ha nulla a che vedere con un lavoro vero. Anche se è consapevole di non poter costruire il suo futuro con qualcuno come Barbaros, in qualche modo non riesce a stargli lontano.
Barbaros Gürkan (Berkay Tulumbacı) Barbaros, un ragazzo del quartiere di 28 anni, è un loquace, sognatore, che crede alle proprie bugie e cerca soldi facili. È innamorato della sorella maggiore di Aslı, Arzu. Barbaros continua a dire in ogni occasione che presto farà grandi cose, che i soldi non varranno il prezzo e che costruiranno una vita molto bella con Arzu, ma è anche leggermente consapevole che non c’è via d’uscita.
İlayda Taş (Seda Güven) İlayda, ex compagna di classe di Barış, ex fidanzata e avvocato di successo, è una donna specializzata nella tutela dei diritti di immagine delle celebrità e si è fatta un nome nel diritto commerciale, guadagnandosi così un posto rispettabile e guadagnando molti soldi . Una donna ambiziosa con ambizioni. È estremamente predatore e sempre pronto alla battaglia. Al vertice di tutta questa pianificazione c’è il suo desiderio di sposare Barış sin dai tempi dell’università.
Gül Gürkan (Gözde Çığacı) Gül, la sorella di Barbaros, è conosciuta come una delle ragazze più sensibili del quartiere, quindi a differenza di Barbaros, è una persona affidabile. Per quanto riguarda la migliore amica di Aslı, è lei la persona a cui racconta tutti i suoi segreti.
Sıdıka (Çiğdem Aygün) Sıdıka, il braccio destro, burlone e piantagrane di İlayda, non solo subisce tutti i capricci di İlayda, ma li nutre anche. In realtà, è follemente geloso di İlayda e invidia la sua vita. Si vede come la mente dietro İlayda. È una donna ambiziosa almeno quanto Ilayda, o anche di più.
Şirin (Aslı Samat) Şirin, che è la segretaria di Barış, è una persona vivace che abbraccia il suo lavoro e Barış. Sangue caldo, di buon cuore, ma contro l’ipocrisia, le relazioni artificiali e distanti. Diventerà il nemico mortale di Sıdıka sul lavoro. Più ama Barış, più odia İlayda.