Guzel Asklar Diyari (titolo italiano: Terra di bellissimi amori) è una serie tv drammatica turca. La produzione della serie è affidata a Med Yapim, mentre la sua sceneggiatura è stata scritta da Özlem İnci Hekimoğlu, Nil Güleç Ünsal e diretta da Kırmızıgül, Deniz Koloş.
Il primo episodio della Serie, va in onda sul canale Kanal’D il 23 a settembre 2024.
I ruoli principali: Özgü Kaya e Burak Berkay Akgül
Il cast include: Halil Ergün, Meltem Cumbul, Melis Birkan, Ege Kökenli, Özgür Emre Yıldırım, Ali Başar, Ekin Aksoy, Yunus Narin, Berkan Şal, Miray Akay, Lidya Atlik, Yankı Ayhan, İbrahim Dizlek, Sercan Gülbahar, Ersel Şebil, Pervin Ünalp,Işıltı Su Alyanak, Mustafa Arda Işık, Yiğit Yapıcı.
TRAILER
SCHEDA TECNICA
Titolo originale: Guzel Asklar Diyari
Titolo italiano: Terra di bellissimi amori
Genere: Drammatico
Episodi: 6 – Completa
Stagione: 1
Rete di trasmissione: Kanal’D
Direttore: Kırmızıgül, Deniz Koloş
Produttore: Med Yapim
Scrittore: Özlem İnci Hekimoğlu, Nil Güleç Ünsal
Data di rilascio: 23 settembre 2024
Attori principali: Özgü Kaya, Burak Berkay Akgül, Halil Ergün, Meltem Cumbul, Melis Birkan, Ege Kökenli, Özgür Emre Yıldırım, Ali Başar, Ekin Aksoy, Yunus Narin, Berkan Şal, Miray Akay, Lidya Atlik, Yankı Ayhan, İbrahim Dizlek, Sercan Gülbahar, Ersel Şebil, Pervin Ünalp,Işıltı Su Alyanak, Mustafa Arda Işık, Yiğit Yapıcı.
TRAMA
La serie “Guzel Asklar Diyari” racconterà la storia di Deniz, che vive a Izmir e si è appena laureata in medicina, va in Cappadocia per incontrare la famiglia del suo amante Arhan. Questo viaggio, che inizia come una favola, accende una guerra che nessuno si aspettava. Il magnifico matrimonio di Arhan e Deniz, decisi a sposarsi nonostante tutto, si trasforma in una notte di sangue. Ora Deniz dovrà lottare per sopravvivere in una geografia di cui non sa nulla, all’interno dell’ostile famiglia Alaca. Riusciranno Deniz e Arhan a preservare il loro amore nonostante tutte le difficoltà che li circondano?
CAST ATTORI
Personaggi principali:
BURAK BERKAY AKGÜL ARHAN ALACA Arhan è carismatico, intelligente, determinato e affidabile. Anche se Alaca è il figlio più giovane della sua famiglia, suo nonno si fida molto di lui. Ha studiato economia aziendale all’estero ed è tornato nel paese per prendere parte all’azienda di famiglia. Mentre si prendeva cura dell’hotel che la sua famiglia cappadocia avrebbe aperto a Smirne, incontrò l’amore della sua vita, Deniz. Quando Arhan vuole presentare Deniz alla sua famiglia per fare un passo serio, incontra la reazione della sua famiglia. Testardo, proprio come suo padre e suo nonno, Arhan non devia dalla strada che ritiene giusta, e non si arrende ai suoi cari a scapito della sua famiglia. Mentre lui e Deniz progettano di costruire una vita lontano dalla loro famiglia, la vita li costringe a vivere nella villa di famiglia in Cappadocia. È allora che inizia la vera prova di Arhan. L’Arhan dalla mentalità moderna, allegro e ribelle che Deniz conosce ha anche un lato fedele alle sue tradizioni, mette la sua famiglia prima di ogni altra cosa e non riesce a controllare la sua rabbia quando vuole vendetta. Anche se di tanto in tanto Arhan vacilla tra questi dilemmi, cerca di trovare un equilibrio ascoltando il suo cuore.
ÖZGÜ KAYA DENİZ DERVİŞOĞLU Deniz è una donna bella, intelligente e moderna. Sebbene le sue radici siano nella regione del Mar Nero, è nato e cresciuto a Izmir e ha studiato medicina all’università. Deniz, che si è appena diplomato, si sta preparando per gli esami per intraprendere la professione. Sebbene Deniz abbia perso i suoi genitori in giovane età, ha avuto un’infanzia felice grazie alla sua affettuosa sorella maggiore. Anche se è una ragazza con i piedi per terra, legge con passione i romanzi di Jane Austen e sogna di avere un amore proprio come loro. Nel momento in cui vede Arhan per la prima volta, si rende conto di aver trovato quello che stava cercando. Pensa che vivrà una casa felice con Arhan mentre svolgerà il suo lavoro di medico, che ama moltissimo. Tuttavia, il viaggio di Arhan in Cappadocia per incontrare la sua famiglia diventa il punto di svolta della sua vita. Deniz, che presto si ritroverà a vivere lì come sposa di Alaca Mansion, incontrerà aspetti di Arhan che non aveva mai conosciuto. Deniz, che lotterà per sopravvivere in questa villa dove è indesiderata, farà del suo meglio per essere felice con il suo amato Arhan.
HALIL ERGUN GIUDICE ALACA Il giudice è un uomo dispotico, imprevedibile, che ha sempre un atteggiamento chiaro. Quando perse il suo unico figlio, Tarık, in giovane età, adottò come padre i quattro nipoti rimasti. Avendo acquisito così tanta esperienza nella vita, Hakim sa essere spietato e crudele di fronte alle persone e agli eventi. Non accetta mai la mancanza di rispetto nei suoi confronti e ha sempre dei piani pronti in disparte. In questo sistema da lui instaurato, dove il denaro e il potere sono al centro, Hakim Alaca pone sempre il suo nome al primo posto. Hakim vuole essere immortale, per così dire. Ecco perché dimostra a tutti in ogni occasione di essere indistruttibile. Questo è infatti il motivo per cui ha sposato Hanzade, una donna giovane e bella. Anche se il giudice sembra dispettoso e crudele, fa di tutto per proteggere la sua famiglia e il suo cognome. Perché sa che la vita è più crudele di lui.
ÖZGÜR EMRE YILDIRIM CİHANGİR ALACA Cihangir, che ha circa 30 anni, era precedentemente sposato e aveva un figlio sano, che ha chiamato Hakimcan. Tuttavia, Cihangir ha causato un incidente stradale con un errore commesso mentre era ubriaco durante un viaggio di famiglia, causando la morte di sua moglie e suo figlio costretto su una sedia a rotelle. Cihangir, che non aveva già una personalità molto equilibrata e dignitosa, fu completamente disorganizzato da questo incidente, si aggrappò ancora di più all’alcol e divenne più ambizioso mentre affondava fino al fondo. Cihangir è il più ambizioso tra i nipoti di Hakim, ma può anche essere considerato tanto incompetente quanto ambizioso. Il suo desiderio più grande è quello di rilevare tutti gli affari dopo suo nonno Hakim. Essendo il nipote maggiore, crede che questo sia un suo diritto. Tuttavia, non può completare con successo nessuno dei compiti che gli sono stati assegnati. Suo fratello Cemal è il suo rivale più serio in questo gioco del trono. Cihangir vede suo nonno come un nemico in questa razza piuttosto che come un idolo. Arhan, la cui esistenza per ora non vede come una minaccia, sarà il suo più grande rivale.
EGE KÖKENLİ HANZADE ALACA Hanzade, che ha circa 30 anni, si è avvicinata passo dopo passo all’Alaca Mansion come assistente di Hakim, e alla fine ha raggiunto il suo obiettivo ed è riuscita a sposare Hakim. Tuttavia, il contratto di matrimonio presentatole quando stavano per sposarsi cambia leggermente i piani di Hanzade. Hanzade, che proviene da una famiglia povera, ha giurato di non tornare più alla povertà. Anche se firma il contratto di matrimonio, crea un nuovo piano. Quando il giudice muore, si rivolge a Cihangir, l’anello più debole della famiglia, per non rimanere di nuovo al verde. Hanzade ha un carattere egoista e farà di tutto per proteggere la sua posizione. È una delle rare persone in casa che non si oppone all’amore di Arhan e Deniz, ma la ragione di ciò è far allontanare Arhan da casa con Deniz e incaricare Cihangir degli affari.
MELTEM CUMBUL GÖNÜL ALACA Gönül è l’unica sposa di Hakim Alaca. Quando suo marito Tarık morì anni fa, lei allevò i suoi figli Cihangir, Cemal, Arhan e la figlia Alara, evitando persino i suoi occhi. È una donna altruista e qualcuno che può fare molte cose per i suoi figli senza nemmeno battere ciglio. Anche se in realtà è una brava persona, le sue esperienze passate lo hanno indurito. Gönül non accetterà mai Deniz a causa di quanto accaduto la prima notte di nozze, e farà del suo meglio per portarla via da quella casa. Gönül ha una storia d’amore con Eşref in passato. Quando erano molto giovani, si innamorarono entrambi, ma la vita non permise loro di riunirsi. Con questo incidente, Gönül ha messo da parte il sentimento chiamato amore e ha messo la famiglia prima di ogni altra cosa. Tuttavia, anche se non lo ammette, da qualche parte nel suo cuore prova ancora dei sentimenti per Eşref.
MELIS BİRKAN ÜNZİLE DERVİŞOĞLU Sulla trentina, Ünzile è una persona altruista e laboriosa che segue la verità in cui crede. La vita è sempre stata difficile per lui e ha richiesto sacrifici. Quando Ünzile aveva solo sedici anni, la sua famiglia lasciò Artvin e si stabilì a Izmir. A quell’età, Ünzile dovette assumersi la responsabilità di un grande segreto e di una bugia che l’avrebbe affrontata per tutta la vita. Quando ha perso i suoi genitori in un incidente stradale, tutta la responsabilità per Deniz e Sema è ricaduta su Ünzile. Ünzile si preoccupa particolarmente di Deniz e si comporta in modo estremamente protettivo nei confronti di Deniz a causa della sua esperienza.